Dal 1948, 70 anni di ciclismo giovanile ad Abbiategrasso.

29 maggio 2016 Sovico

Gara bagnata... gara fortunata! e così sotto una pioggia incessante che ha accompagnati gli atleti da prima dell'inizio sino a gara ultimata, Andrea Piccolo conquista il gradino più alto del podio, arrivando solitario al traguardo con ampio margine sul secondo classificato, aggiudicandosi così il 56° trofeo Colli Briantei. Gara impegnativa non solo per la pioggia ma anche per la salita affrontata all'ultimo giro, la salita dell'"ORLANDA" con tratti di pendenza sino al 15.

Una gara "a eliminazione naturale" dove ogni giro gli atleti erano sempre meno, arrivando solo in 18 al traguardo dopo essere partiti in 64.

Bene anche per Giacomo Basso che arriva subito dietro i primi siglando un dodicesimo posto. Sfortunati i compagni di squadra, Davide Beretta finito sull'ambulanza al primo giro, senza gravi conseguenze se non qualche escoriazione e rottura dei pantaloncini e per Efrem Cestari che dopo aver tentato un attacco al 3° giro si deve arrendere alla fatica e alla pioggia ritirandosi poco dopo.